Per chi ha difficoltà ad effettuare una visita di persona e risiede fuori dalla regione Lazio o nelle isole, il Prof. Piero Cascone mette a disposizione il servizio di Consulenza di chirurgia maxillo-facciale Online o Videoconsulto.

 

Cosa è un Videoconsulto Online?

Il Videoconsulto online distanza viene effettuato tramite video-conferenza. I benefici per i pazienti che scelgono questa opzione sono diversi a seconda dei casi: chi abita lontano sceglie la consulenza online per avere un consulto con il prof. Piero Cascone, evitando l’onere del viaggio e del pernottamento a Roma; mentre per chi non ha la possibilità di raggiungere la clinica per motivi di orario e/o logistici può comunque entrare in contatto con il Prof. Piero Cascone comodamente da casa, o dal luogo di lavoro. Come si intuisce, per sua stessa natura, questa consulenza non sostituisce la visita medica, ma ha lo scopo di effettuare un primo incontro conoscitivo tra il paziente ed il prof. Piero Cascone, per poter definire i passaggi successivi, che potranno portare alla visita specialistica a Roma, oppure per alcuni casi specifici di visite di controllo.

 

A chi è rivolto il Videoconsulto Online?

La consulenza di chirurgia maxillo-facciale a distanza è rivolta:

1. A pazienti che siano impossibilitati a raggiungere la sede della clinica, o per velocizzare un consulto post-operatorio.

2. A professionisti (specialmente Odontoiatri e Otorinolaringoiatri) per chiarire alcune sintomatologie particolarmente complesse borderline con casi chirurgici e per valutare l’impostazione del piano terapeutico

 

 

Come posso prenotare un Videoconsulto Online?

Il videoconsulto online si può prenotare molto facilmente tramite il sito Top Doctors seguendo queste istruzioni:

  1. Andare sul profilo Top Doctors del prof. Cascone
  2. Iscriversi come pazienti
  3. Cliccare sul pulsante azzurro di Telemedicina
  4. Seguire le istruzioni di pagamento del sito

A questo punto si aprirà una chat privata con il professore dove sarà possibile presentarsi, inviare materiali e accordarsi su data e ora del Videoconsulto.

 

 

Quanto dura e quanto costa il Videoconsulto Online?

Il Videoconsulto ha una durata di circa 20 minuti e il costo è pari a € 60

 

 

Di cosa ho bisogno per effettuare un Videoconsulto Online?

Per effettuare la consulenza di chirurgia maxillo-facciale a distanza è necessario:

  1. anticipare il pagamento di 60€ tramite qualsiasi carta di credito
  2. avere un computer dotato di webcam, una buona connessione internet e un account Top doctors
  3. Avere pronte scansioni dei referti degli eventuali esami strumentali da analizzare da inviare nella chat privata con il professore

 

SI AVVISA CHE IL SERVIZIO NON FUNZIONA SE SI ACCEDE TRAMITE SMARTPHONE

Nota bene: 

Il Video-consulto a distanza non sostituisce in alcun modo una visita tradizionale, che è l’unica metodica consentita per eseguire diagnosi e prescrivere un trattamento. Questo servizio non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce il consulto tradizionale ma intende essere un aiuto per confrontarsi con facilità con il Prof. Cascone e poter meglio indirizzare le necessarie attività medico-cliniche. I dati personali saranno trattati in ottemperanza alla legge GDPR, secondo la quanto scritto nell’Informativa sulla Privacy.

Il Prof. Cascone non si assume responsabilità in caso di omissione di informazioni o alterazione delle stesse, che possano in qualche modo compromettere la valutazione oggettiva delle condizioni generali dell’utente.